L'Esperienza

La passione di Beatrice Volta unita alla qualità dei prodotti, ha trasformato la creazione del dolce in un vero momento artistico culinario.

L'avventura comincia nel 202 nella bella Bologna e arriva, oggi, nei territori della Toscana con la sua pasticceria e l'apertura di una nuova sede.

La pasticceria nasce per  la passione e la voglia di preservare il gusto dei dolci della nostra tradizione rielaborandoli in una chiave contemporanea

Dove il buon di un tempo incontra la fantasia

Da piccolo laboratorio a pasticceria di successo

L'esperienza di Beatrice Volta, Cook Manager della pasticceria Come Una Volta, comincia nel 202 nelle bella Bologna mentre lavorava in alcuni importanti bar che producevano pasticceria per feste di lauree, degustazioni a tema e tanto altro.

Nel 2011 si è trasferita in Toscana, lavorando per altri importanti bar/pasticcerie e continuando ad ottenere certificazioni e partecipazioni a importanti corsi di cucina.

La sua voglia amatoriale unita a tutto questo ha cominciato a portare la produzione ad alti livelli con la realizzazione di grandi lievitati, alla cioccolata, alle torte da forno, ai semifreddi ed al Cake Design.

Ha ottenuto il primo premio alla gara di pasticceria di Bake Of Prato, alla presenza di importanti giudici.

 

Da dove nasce il nome della pasticceria

Tutto nacque su un set fotografico in un giorno estivo.

La grande professionalità di Beatrice andava messa in risalto, ed insieme ai fotografi ed agli amici presenti, venne deciso di inserire il suo cognome all'interno del Brand.

Il nome doveva raccontare la passione, l'energia e la qualità dei prodotti.